Novolabs è un laboratorio di analisi mediche a vocazione sociale

Novolabs è nata nel 2014 come Impresa Sociale indipendente per offrire assistenza sanitaria di elevata qualità e a tariffe contenute nel settore della diagnostica di laboratorio (analisi mediche di laboratorio).

Novolabs crede nella cultura della solidarietà e del rispetto dei diritti dei Cittadini, in particolare al diritto ad un'assistenza sanitaria di qualità a tariffe accessibili a tutti in base al proprio reddito, per evitare il problema dell'esclusione dalle cure mediche a causa del livello di reddito.

Novolabs finanzia la propria attività esclusivamente con i contributi dei Cittadini, senza contributi pubblici.

Dal 2018 Novolabs è di proprietà del gruppo Bianalisi di Lissone (MB), la più grande realtà di proprietà italiana operativa in Italia nel settore delle analisi di laboratorio, e in generale nei servizi diagnostici alla persona, grazie a una presenza capillare in 9 regioni (Lombardia, Lazio, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Veneto, Puglia, Campania e Piemonte)

Siamo dalla parte dei Cittadini

Per noi di Novolabs chi viene nei nostri laboratori non è né un Paziente (dal latino patiens,"colui che soffre, che sopporta") né un Cliente (termine associato al concetto di "profitto") ma un Cittadino. Associamo quindi alla qualità dei nostri servizi sanitari diagnostici l’attenzione alla persona propria della solidarietà sociale. I Cittadini che scelgono di venire nei nostri laboratori risparmiano fino al 50% del costo del ticket rispetto ad un laboratorio pubblico o privato accreditato del SSN (Servizio Sanitario Nazionale)

 

 

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com