Labtest online

L’interpretazione dei risultati degli esami di laboratorio è compito del Medico. Gli esami infatti in genere non devono essere interpretati singolarmente ma nel loro insieme, ed in riferimento alle condizioni della persona per cui sono stati richiesti.

E’ necessario quindi che il paziente non si lanci in interpretazioni autonome dei risultati degli esami ma che abbia le basi culturali per poter capirsi con il proprio medico curante e porre le domande giuste.

Labtestsonline è un sito internet, realizzato da professionisti della Sanità che eseguono esami di laboratorio, che ha aiutato milioni di utenti a saperne di più sui propri esami ed a facilitare il dialogo con i propri Medici curanti.

La versione Italiana di Labtestsonline nasce grazie ad un accordo fra la AACC (American Association fo Clinical Chemistry) che lo ha sviluppato, l’EDMA (European Diagnostic Manufacturer Association), e SIBioC – Medicina di Laboratorio (Società Italiana di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica) che ne ha curato la traduzione.

 

 

 

Vai all'inizio della pagina
JSN Boot template designed by JoomlaShine.com